Saugella Team Monza, altra conferma: per la serie A1 c'è anche Devetag

MONZA - Ora c'è anche la firma di Francesca Devetag: la forte centrale disputerà la sua prossima stagione con la maglia del Saugella Team Monza. Per lei si tratta della terza annata consecutiva in Brianza e della settima esperienza nella massima serie

La conferma di Sonia Candi, l'arrivo di Freya Aelbrecht dalla Foppapedretti Bergamo e ora la terza firma: il Saugella Team Monza, per la sua prima stagione assoluta in serie A1, per completare il reparto dei centrali ha ottenuto la firma di Francesca Devetag. 

La forte atleta trentenne, alla sua terza stagione consecutiva in Brianza, disputerà la sua settima stagione in serie A1 femminile, dopo le esperienze con Forlì, Sassuolo, Vicenza, Jesi, Modena e Bergamo. La centrale è stata uno dei migliori elementi del sestetto monzese nelle due stagioni nella seconda categoria nazionale del volley rosa italiano. Con la casacca del Saugella Team, Devetag ha finora conquistato due finali play-off e una promozione in serie A1, la sua terza personale dopo quelle fatte registrare con Sassuolo e Crema.

“È per me motivo di grande soddisfazione poter essere qui a commentare il rinnovo dell’accordo, per un’altra stagione, con il Saugella Team Monza e con il Consorzio Vero Volley – commenta Devetag -. Chiaramente, ormai mi sento a casa essendo questa la mia terza annata sportiva qui in Brianza. Sarà una nuova, importante avventura, all’interno di un gruppo giovane e competitivo che sarà capace sicuramente di far vedere delle ottime cose. La società, nonostante si tratti del primo anno nella massima categoria, può già vantare una struttura ed un metodo organizzativo all’altezza, considerata la già consolidata esperienza con il sestetto maschile. Lo sottolinea il fatto di come, in queste ultime due stagioni, ci abbia permesso di lavorare nel miglior modo possibile, supportandoci con professionalità dentro e fuori dal campo. Sappiamo che non sarà assolutamente facile, visto che ci saranno squadre di estremo valore, ma noi dovremo essere brave a contrastare questo gap attraverso l’entusiasmo e la forza del gruppo. C’è grande voglia di fare bene”.