Saugella Team Monza: contro Olbia per dimenticare la coppa e vendicare la sconfitta dell'andata
MONZA - Questa sera il Saugella Team Monza, alle 20.30, scende in campo al palazzetto dello sport di Monza per affrontare la Entu Olbia, una delle migliori formazioni del campionato. Due gli obiettivi: dimenticare l'eliminazione dalla Coppa Italia e vendicare la sconfitta dell'andata, la prima stagionale per il sestetto brianzolo.
Testa oltre la Coppa Italia e la bruciante sconfitta di mercoledì che ha precluso l'accesso alla finale: oggi, sabato 13 febbraio, il Saugella Team Monza scende in campo alle 20.30 nell'anticipo contro la Entu Olbia. Le monzesi, ancora imbattute davanti al pubblico amico, cercheranno di vendicare la sconfitta dell’andata (3-0) sul campo delle sarde. Fu proprio il confronto con la Entu a regalare il primo dispiacere stagionale alla squadra di Davide Delmati che, dopo tre vittorie consecutive, cadde proprio contro Olbia.
Dall’altra parte della rete Dall’Igna e compagne troveranno una squadra, quella sarda, molto motivata: due vittorie, contro Aversa e Settimo Torinese, e una sconfitta contro Trento fuori casa, sono il biglietto da visita delle ragazze di Iosi, in questo inizio del girone di ritorno. Brussa e compagne, al quarto posto in graduatoria, tenteranno di strappare i tre punti in Brianza con l’intento di avvicinarsi proprio alle monzesi, al terzo posto e con cinque punti in più.
Monza ha totalizzato finora 1068 punti e la Entu che risponde con 1017. Le monzesi sono avanti anche nella percentuale d’attacco: Saugella che attacca con il 39,1% e Olbia che risponde con il 37,5%. Negli ace la squadra monzese ha totalizzato 88 battute vincenti (1,47 a set) e sarde che ne hanno messe a segno 75 (1,23 a set). Nei muri Monza avanti con 153 (2,55 a set) e Olbia che risponde con 109 (1,79 a set). La miglior realizzatrice lombarda è Valentina Zago (273 punti) al settimo posto, e Olbia che può contare su Brussa (350 punti) al secondo posto in una classifica che vede in prima posizione Elena Kiosi, 372 punti.
“Ci aspetta una partita molto difficile - dichiara Stefania Dall'Igna, palleggiatrice del Saugella Team Monza - e non solo perché Olbia è uno dei sestetti meglio attrezzati del campionato, ma perché è una squadra che all’andata ci ha portato via i primi tre punti della stagione, giocando un’ottima partita. La sconfitta in Coppa Italia contro Soverato al golden set ci ha lasciato l’amaro in bocca, è chiaro. Noi però sappiamo di avere un cuore grande e tanta voglia di rifarci in Campionato. Non perdiamo di vista l’obiettivo principale e continuiamo a lavorare con la stessa determinazione e concentrazione che ci hanno accompagnato finora”.