Saugella Team Monza: dopo quattro stop servono i tre punti

MONZA - Il Saugella Team Monza questa sera di nuovo in campo per l'anticipo della nona giornata. Alle 20.30 Dall'Igna e compagne saranno impegnate in trasferta contro la Sudtirol Bolzano. Dopo quattro sconfitte consecutive bisogna tornare al successo

Quattro sconfitte di fila, ma la certezza che il divario dalle rivali non è così netto e che, con grinta e attenzione, si possono mettere in tasca i tre punti. Con questa convinzione il Saugella Team Monza scende di nuovo in campo nella serata di oggi, sabato 10 dicembre con inizio alle 20.30, per affrontare la Sudtirol Bolzano nell'anticipo della nona giornata della Samsung Gear Volley Cup serie A1 Femminile 2016/2017.

La squadra di Davide Delmati punta a ripartire per tornare a sorridere e aumentare il numero di punti, al momento fissato a quota sei da ben quattro giornate. Momento avaro di gioie, quello delle ultime quattro partite, ma comunque positivo per la Saugella che, nonostante le sconfitte contro le ben strutturate Scandicci, Bergamo, Modena e Novara, è riuscita a conquistare tre set, protraendo in ben quattro occasioni l’esito dei parziali solo dopo i vantaggi.

Dopo il duro lavoro settimanale, arricchito da sedute di pesi e tecnica senza giorni di riposo, Dall’Igna e compagne sono quindi pronte a tornare in campo in quella che sarà la quinta trasferta stagionale, dopo quelle di Casalmaggiore, Firenze, Scandicci e Bergamo e la seconda diretta Rai consecutiva, contro una Sudtirol Bolzano che punta a centrare il terzo successo consecutivo davanti al pubblico amico dopo le vittorie con Club Italia e Montichiari. Un sorriso contro le altoatesine, inoltre, lascerebbe aperta la possibilità per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley di riprendere contatto con il treno Coppa Italia, al momento distante quattro punti (ultima posizione utile occupata da Modena con 10 punti), che regala, alle prime otto classificate al termine del girone di andata, l’accesso alla coppa nazionale.

La Sudtirol Bolzano ha finora conquistato, nelle prime otto giornate di andata, due vittorie, entrambe in casa, e sei sconfitte (stesso bilancio delle monzesi che però vale due punti in più alla Sudtirol considerati i due tie-break raggiunti contro Casalmaggiore in casa e Scandicci in Toscana).

“Le ultime partite - afferma Haley Eckerman, schiacciatrice del Saugella Team Monza - non ci hanno regalato punti ma hanno comunque fortificato il nostro carattere, aumentando inoltre la consapevolezza nei nostri mezzi. Bolzano è un avversario ostico, lo sappiamo, anche se credo che noi dobbiamo soprattutto pensare a fare il nostro gioco, senza pressioni. Quando imponiamo il nostro ritmo e manteniamo alta l’intensità siamo in grado di dare fastidio ad ogni squadra. Dovremo, inoltre, essere attente alla difesa, reparto che ha supportato i nostri successi e che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Il campionato è ancora lungo e c’è tempo per crescere e migliorare, sia in termini di gioco che di risultati”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui