Saugella Team Monza: oggi l'anticipo con Aversa, c'è da salvare il terzo posto
MONZA - Oggi alle 19 il Saugella Team Monza scende in campo per la partita casalinga contro Aversa, anticipo dell'undicesima giornata. Brianzole che arrivano da due sconfitte consecutive, entrambe tra le mura amiche, che le hanno escluse dalla lotta per la leadership nel torneo.
Dopo aver inanellato due stop consecutivi tra le mura amiche, cosa che non succedeva da ben due anni, il Saugella Team Monza di Davide Delmati scende in campo con l’intento di tornare al successo. Oggi, venerdì 18 alle 19, le monzesi saranno impegnate nell’anticipo casalingo dell’undicesima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup Serie A2 femminile, contro la Clendy Aversa.
Per Dall’Igna e compagne, ora lontane nove punti dalla prima posizione e con quattro giornate di giocare, sarà importante tornare a mettere punti in cascina per tenere salda la terza posizione fino alla fine della regular season. Con una Lardini Filottrano così lanciata, vittoriosa due settimane fa proprio in Brianza con il Saugella Team, le ragazze di Delmati dovranno mantenere un rendimento costante, cosa comunque non facile visto che, dopo Aversa, avranno tre giornate insidiose: prima a Soverato contro la seconda della classe, poi a Chieri contro la Fenera ed infine in casa contro la Delta Informatica Trentino. Un rush finale di grande intensità quindi per il sestetto monzese che, dopo una lunga serie di successi consecutiva (otto), punta ad entrare nei playoff con il miglior posizionamento possibile.
Diverso ma non meno importante, invece, l’obiettivo di Aversa. Le campane, al momento undicesima in graduatoria, mirano alla permanenza nella massima categoria sempre con uno sguardo alla decima in classifica Palmi. Il regolamento, infatti, prevede che l’undicesima in classifica, per non retrocedere direttamente in B1, deve avere al termine della regular season un distacco massimo di quattro punti dalla squadra che la precede. In questo caso, si disputerebbe un playout tra la decima e l’undicesima al meglio delle tre gare.