“Sei di Monza se…” non dimentica i terremotati: la generosità è figlia di Teodolinda
MONZA - Nei giorni di festa il pensiero va sempre anche alle persone più sfortunate. Ed è un pensiero che hanno avuto molti cittadini, grazie all'iniziativa del gruppo Facebook "Sei di Monza se..." e alla sensibilità di un volontario che si è recato ad Amatrice
Pasqua ad Amatrice parla un po’ anche monzese. In questo giorno di festa è doveroso ricordare una bella iniziativa di solidarietà che, partita dalla rete, si è immediatamente trasformata in carichi di generosità che da Monza sono giunti ad Amatrice.
Il tutto grazie al gruppo facebook “Sei di Monza se…” in questi mesi sempre vicino alle popolazioni terremotate. È bastato un post per raggiungere l’obiettivo. In molti hanno risposto all’invito di un volontario che periodicamente raggiunge con la propria automobile la cittadina messa in ginocchio dal sisma dello scorso 24 agosto.
In molti hanno portato generi alimentari: formaggi, frutta, verdura e carne. Purtroppo malgrado siano passati già otto messi i negozi non hanno ancora riaperto e la popolazione vive ancora nei container. La quotidianità e la normalità purtroppo sono ancora lontane: come comprare ogni giorno il pane o mettere nel frigorifero frutta e verdura fresca.
Un piccolo gesto quello partito dalla città di Teodolinda, certamente una piccola goccia nel mare della necessità. Ma siamo certi che goccia dopo goccia, spedizione dopo spedizione la situazione migliorerà.
Nel frattempo ringraziamo la generosità monzese e abbracciamo, anche se virtualmente, gli amici di Amatrice con l’augurio che la quotidianità non sia più un lontano ricordo.
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui