Sei spacciatori marocchini filmati dai tetti e arrestati

MONZA - Spacciavano droga, soprattutto hashish, in via Artigianelli nel centro della città. Anche a molti minorenni tra i quali, pare, risulti una quattordicenne. Sei marocchini, dopo essere stati filmati dagli uomini del Commissariato appostati sui tetti, sono stati arrestati

Pensavano che spostarsi dal luogo dell'ultimo arresto sarebbe stato più che sufficiente per proseguire la loro attività di spaccio della droga: sei marocchini sono staticomunque arrestati dagli agenti del Commissariato di Polizia.

Non in un luogo appartato, ai margini della città: visto che non consideravano più adatta la Villa Reale, dove due di loro a maggio erano già stati sorpresi, hanno deciso di trasferirsi in via Artigianelli nel centro cittadino.

Servendosi di un phone center come base logistica, i sei erano dediti al traffico di hashish anche a giovanissimi clienti. Molti minorenni, di famiglie della Monza bene, tra i quali pare che risulti anche una ragazzina di soli 14 anni.

I sei sono stati osservati dalla Polizia, che ha filmato i loro spostamenti e il loro modo di operare dai tetti della città. Grazie a questa attività è stato individuato il phone center dove, successivamente, è stato compiuto un blitz con cani antidroga.

I marocchini sono stati tutti arrestati. E' ancora al vaglio la posizione del titolare del phone center: rischia una denuncia per favoreggiamento.