Sicurezza sulle due ruote: la missione del Moto Club Monza Clemencigh

MONZA - Chi ama le due ruote, non si ferma nemmeno di fronte al maltempo. Ma, di certo, con queste giornate di sole sono ancora più numerose le persone che non resistono alla tentazione di uscire in moto. A loro, soprattutto ai più giovani, si rivolge l'iniziativa in programma all'autodromo

Con l’arrivo della bella stagione i centauri tornano a far scorrazzare le loro moto. Una passione che accomuna milioni di italiani. Ma è necessario viverla consapevolmente e in totale sicurezza.

Due appuntamenti da non perdere quelli organizzati in autodromo il 3 e il 4 giugno dal Comitato regionale Lombardia commissione turistica in collaborazione con il Moto club Monza Clemencigh.

Domani, sabato 3 giugno, alle 10 in autodromo si svolgerà il convegno “La famiglia in moto: come trasportare i bambini in moto in sicurezza”. Durante la mattinata verranno attivati corsi di educazione stradale e durante il pomeriggio tutti in pista per un giro turistico su uno dei tracciati più amati al mondo sia dai piloti di Formula 1 sia dai motociclisti. Inoltre per tutta la giornata i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni accompagnati dal genitore potranno provare minimoto sotto la guida dei tecnici della Fmi.

Emozioni in pista anche domenica. Per tutta la giornata i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni potranno partecipare ai corsi di educazione stradale con gli scooter forniti dalla Yamaha Italia e da Valli Motor sempre sotto la guida degli esperti.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")