Sorpresa ed emozione: l'Hockey Club Monza '83 torna in pista dopo vent'anni

MONZA - Tutti in pista, vent'anni dopo. Giocatori e dirigenti dell'Hockey Club Monza '83 si sono dati appuntamento al palazzetto dello sport di Agrate Brianza per ricordare il presidente Adriano Fossati e il portiere Giuseppe “Tappo” Molteni

La storia, per una volta, si è fermata. Giocatori e dirigenti dell'Hockey Club Monza '83 si sono nuovamente incontrati nel Palazzetto di Agrate Brianza per ricordare due personaggi, simbolo della società, scomparsi prematuramente, il Presidente Adriano Fossati e il portiere Giuseppe “Tappo” Molteni.

Nella simbolica partitella le due squadre in pista si sono  fronteggiate come ai vecchi tempi ricordando i tanti successi ottenuti negli anni, dalla vittoria internazionale del Torneo Barberà a Barcellona fino alle vittorie di campionato. Per la straordinaria occasione hanno partecipato anche i due argentini che hanno caratterizzato le stagioni della squadra, Riccardo Jorge e Roberto Dolcemascolo, quest’ultimo giunto appositamente da New York dove ora vive.

All’evento agonistico ha prevalso senza alcun dubbio l’emozione di un ritrovo che avrà sicuramente un seguito. Grazie all’organizzazione dello storico capitano Gigi Sormani e il giocatore/fotografo Roberto Pirotta sono tornati in campo Claudio e Filippo Carzaniga, Daniele Panzeri, Franco e Filippo Fedeli, Francesco Caputi, Giordano Ulcelli, Walter Lainati, Marcello Merlini, Stefano Cavallari, Valerio de Cesaris, Riccardo Pasina, Alberto Moioli e lo stesso Pirotta. In panchina come da tradizione il meccanico Roberto Recalcati con Andrea Busnengo, figlio del presidente Gianni.

Nella seconda parte della giornata sono stati ricordati con la consegna di una simbolica targa consegnata ai famigliari, Adriano Fossati e Giuseppe Molteni. E’ stata anche l’occasione di ricordare il dirigente Merlini. Alla consegna delle targhe era presente anche il vice presidente Giovanni Moioli.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")