Sorpresa pasquale per trenta ragazzi down: nell'uovo un contratto di lavoro

MONZA - Trenta giovani ragazzi con la sindrome di down inseriti nel mercato del lavoro. E' la bella sorpresa di Pasqua, resa possibile grazie al progetto "Wow wonderful work " he ha visto il coinvolgimento di numerose e importanti realtà imprenditoriali di Monza, Brianza e del Milanese con il contributo della Fondazione Bnl e della Fondazione Monza e Brianza.

Sboccia la primavera e per i giovani adulti affetti dalla sindrome di down è sbocciata una nuova opportunità lavorativa. Una bella sorpresa quella che nei giorni scorsi hanno trovato nell'uovo di Pasqua trenta giovani "speciali".

I ragazzi hanno incontrato i selezionatori del progetto "Wow wonderful work ". I ragazzi sono stati sottoposti a veri e propri colloqui di lavoro e verranno inseriti in attività lavorative in base alle proprie inclinazioni e preparazione.

Il progetto unisce le forze di tutti coloro che riconoscono alle persone con disabilita intellettiva la possibilità di rappresentare una risorsa per le imprese. Un progetto che ha visto il coinvolgimento di numerose e importanti realtà imprenditoriali di Monza, Brianza e del Milanese con il contributo della Fondazione Bnl e della Fondazione Monza e Brianza.

Un progetto che intende proseguire anche in futuro con l'obiettivo di offrire ad altri giovani affetti dalla sindrome di down la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Le aziende, imprenditori, enti e associazioni interessate all'iniziativa possono inviare un'email info@wonderfulwork.it