Stasera un tuffo nella Monza anni Sessanta insieme a Walter Consonni
MONZA - Se anche a voi piace rivedere le immagini di una "città che era", quella che ha preceduto la Monza che vediamo con i nostri occhi, l'occasione di stasera è imperdibile. Alla Casa del volontariato, oggi alle 21, la presentazione del libro di Walter Consonni
Ve la ricordate la Monza degli anni Sessanta? Quella dove si giocava a calcio in mezzo alla strada, dove si correva senza pericoli verso la Villa Reale? Quella dei cortili, quella dove tutti si conoscevano, quella dove il vicino di casa era una sorta di amico e parente sul quale si poteva contare nei momenti di difficoltà?
Se volete tuffarvi nella storia di una Monza che in parte non c’è più l’appuntamento è fissato per questa sera, martedì 11 aprile, alle 21 alla Casa del Volontariato di via Correggio 59 con la presentazione del libro di Walter Consonni “Monza dai ’60 ai Sesanta” edito da Bellavite.
Un libro dove lo storico insegnante di educazione fisica di quella che per molti è ancora l’Ipsia ha ripercorso la sua infanzia e la sua giovinezza nella città di Teodolinda.
Una sorta di diario tirato fuori dal cassetto dei ricordi dove Consonni ripercorre quegli anni insieme al gruppo degli storici amici ricordando marachelle, giochi, avventure, imprese sportive ma anche dolori e avversità il tutto vissuto all’ombra delle guglie del Duomo.
L’ingresso è libero.
Barbara Apicella
Barbara Apicella
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui