Tomelleri in concerto per i Lions: raccolta fondi per il progetto SLAncio e il Comitato Verga

MONZA - Paolo Tomelleri, uno dei grandi nomi del jazz italiano, in concerto con la sua band venerdì sera al teatro Manzoni. L'iniziativa è del Lions Club con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al Progetto SLAncio per la cura dei malati di Sla e del Comitato Maria Letizia Verga impegnato nella cura e nella ricerca contro le leucemie infantili

Uno dei maestri del jazz sul palcoscenico del teatro Manzoni per  donare un sorriso e una speranza a chi sta vivendo il dramma della malattia. Grande musica e solidarietà: un binomio perfetto quello proposto dal Lions Club del Distretto 108 Ib – 5° Circoscrizione. L’appuntamento è per venerdì 18 marzo alle 21 al teatro Manzoni con l’esibizione di Paolo Tomelleri e della sua band che catapulteranno il pubblico nel magico mondo del jazz e dello swing, con una carrellata di evergreen (ma non solo) che hanno fatto la storia del genere musicale.  

Un debutto come autodidatta per poi esibirsi con i grandi maestri del calibro di Enzo Jannacci, Luigi Tenco, suonando in numerose formazioni. Tra i suoi pezzi forti l’arrangiamento ballabile di “Vola colomba” inciso da Nilla Pizzi, la collaborazione con Adriano Celentano, oltre a scrivere musiche per film, documetari e spettacoli teatrali. Questa in sintesi la carriera del grande Tomelleri.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Progetto SLAncio per la cura dei malati di Sla assistiti nella struttura di viale Cesare Battisti e del Comitato Maria Letizia Verga da anni impegnato nella cura e nella ricerca contro le leucemie infantili all’ospedale San Gerardo di Monza. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 039.39051 dalle 9 alle 12.30  dalle 14 alle 18.30.