Torna la “Cena al Buio”: conoscere il mondo e i sapori ad occhi chiusi
MONZA - Domani sera all'Arci Scuotivento è in programma un'esperienza sensoriale davvero particolare. Una cena al buio, organizzata dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Monza, MIA23 e Rc Modern Dance
Chi questa esperienza l’ha già provata ne è rimasto estasiato. Dopo i timori iniziali e magari qualche macchia sulla camicia è tornato a casa arricchito e soprattutto ha imparato a conoscere meglio se stesso e il mondo.
È un’esperienza di sensi e di sentimenti quella che ci regalerà la “Cena al buio” evento promosso dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Monza, MIA23 e Rc Modern Dance.
L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 10 febbraio, dalle 20 all’Arci Scuotivento (via Monte Grappa 4B). Totalmente avvolti nel buio saranno stimolati gli altri sensi: il gusto, l’olfatto, il tatto e l’udito. Per una volta imparerete a mangiare e chiacchierare non distratti da quello che la vista ci propone, ma concentrati sulle parole e sui sapori.
Naturalmente non possiamo svelarvi troppo, altrimenti la sorpresa verrebbe rovinata. Ma vi assicuriamo che ci sarà un delizioso menù egregiamente preparato dai cuochi della Trattoria Popolari e servito ai tavoli da camerieri speciali.
Provate, per una sera: bendatevi, lasciatevi immergere dalle tenebre e imparate a conoscere il mondo con occhi diversi.
La quota di partecipazione per i soci Arci è di 35 euro, 45 euro per i non iscritti. Parte del ricavato sarà devoluto all’Unione italiana ciechi.
Per le prenotazioni telefonare a Luca (349.1442522) o inviare un’email a cenalbuio@mia23.com indicando anche eventuali intolleranze o allergie alimentari).