Torna "Mirabello cultura": appuntamento con gli autori in Villa Reale
MONZA - Riparte la rassegna "Mirabello cultura": un'iniziativa organizzata dalla Casa della Poesia di Monza e giunta quest’anno alla quinta edizione. Due gli incontri mensili previsti. Si inizia stasera con un omaggio al poeta limbiatese Piero Marelli, classe 1939, veranese d’adozione. Ha pubblicato più di cinquanta opere ottenendo prestigiosi riconoscimenti.
Villa Mirabello ritorna ad essere delizioso luogo di incontro culturale, salotto di chiacchiere e di confronti tra poeti e autori. Anche per il 2016 è ricco e variegato il programma di “Mirabello Cultura” rassegna di incontri e confronti con gli autori organizzato dalla Casa della Poesia di Monza e giunto quest’anno alla quinta edizione. Un’occasione per promuovere gli autori noti ed emergenti, in uno spazio prestigioso e inusuale. Con l’obiettivo di trasmettere l’amore per la poesia e la letteratura. Appuntamento due volte al mese con poeti e scrittori che catapulteranno il pubblico nel magico mondo della cultura letteraria.
Si inizierà oggi, venerdì 29 gennaio, alle 20.45 - questa volta al Teatrino di Corte della Villa Reale - con un omaggio al poeta limbiatese Piero Marelli. L’autore, classe 1939, veranese d’adozione dove gestisce una tipografia, da sempre coltiva la passione per la poesia e in particolare per il vernacolo. Poeta, regista, saggista e traduttore di poeti del calibro di Majakovskij, Rilke, Apollinaire, ha pubblicato più di cinquanta opere ottenendo prestigiosi riconoscimenti.
Alla serata monzese interverranno anche l’amico Francesco Loi e i poeti Sebastiano Aglieco, Corrado Bagnoli, Marco Bellino, Alberto Casiraghy, Angelo Lumelli, Gerardo Mastrullo, Alfredo Panetta ed Edoardo Zuccato. Sarà presente anche la poetessa Antonetta Carrabs, anima della Casa della Poesia. L’evento sarà moderato da Diana Battaggia.
L’ingresso è libero. È possibile scaricare il programma completo della manifestazione dal sito www.lacasadellapoesiadimonza.it.