Tra batuffoli e fiabe: incontro in libreria con quattro mamme scrittrici
MONZA - Mamme diventate scrittrici, spesso appassionandosi mentre leggevano le fiabe per i loro bambini: domenica mattina alle 10.30, alla libreria Feltrinelli, quattro donne presenteranno al pubblico il loro libro. L'ingresso, naturalmente, è libero per tutti.
Appuntamento in libreria con quattro mamme scrittrici. Perché tra i mille impegni di lavoro, casa, figli e marito le mamme monzesi (ma non solo) trovano anche il tempo per dedicarsi alla passione per la penna. Mamme normalissime, con i ritmi e le difficoltà di tutte le donne del mondo, ma anche con l’amore per la scrittura molte volte nato proprio mentre leggevano le favole ai loro bambini.
Così che da semplici lettrici si sono trasformate in autrici. Appuntamento domenica 21 febbraio alle 10.30 alla libreria “Feltrinelli” di via Italia con “Tra batuffoli e fiabe” incontro con quattro mamme scrittrici che presenteranno i loro volumi. Nel paradiso della lettura si siederanno e si racconteranno Laura Bonalumi (mamma di Ester e Margherita) autrice de “Il mistero del lago del tempo fermo” che racconta le avvenuture di due ragazzini e un cane gigante durante una strana estate al lago, Loredana Limone (mamma di Francesco) autrice de “Il fagiolo magico e altre fiaboricette”originale rivisitazione gastromomica delle fiabe con l’arduo obiettivo di riuscire a presentare in modo invitante anche i piatti salutari ma meno amati dai bambini, Nicoletta Bortolotti (mamma di Francesco e Sara) autrice di “In piedi nella neve” il racconto di una partita di calcio giocata durante la Seconda Guerra Mondiale e narrata da una ragazzina di 13 anni e infine Patrizia Franchina (mamma di Mariano, Alessandro e Davide) che ha scritto “Ti racconto una storia” una raccolta di storie per insegnare ai più piccoli il rispetto verso se stessi e verso il prossimo.
L’ingresso è libero.