Traffico di droga: 50 persone coinvolte, Carabinieri impegnati dall'alba

MONZA - Brianza e hinterland milanese terre di traffico e spaccio di droga: è in corso dall'alba una maxi operazione dei Carabinieri che stanno dando esecuzione a 50 ordinanze di misure cautelari firmate dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza. Operazione che si svolge su vasta scala e che vede impegnati 500 Carabinieri.

La Brianza e l'hinterland milanese pesantemente coinvolti nel traffico e nello spaccio di droga: è in corso dalle prime luci dell’alba una vasta operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, che vede impegnati i militari del capoluogo lombardo, quelli di Monza, Como, Foggia, Lecco, Lodi, Siena, Nuoro e Olbia-Tempio. In totale 500 militari per dare esecuzione a due ordinanze di misure cautelari personali, emesse dai Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza, nei confronti di 50 persone, di cui 47 italiani. 

L’attività, avviata nel 2013, ha già portato all’arresto in flagranza di reato di 32 persone e al sequestro di oltre 27 chili di stupefacente, oltre 20 armi da fuoco e di 120 mila euro in contanti, provento dell’attività delittuosa.

L'operazione di oggi va a smantellare due organizzazioni criminali radicate sul territorio lombardo e particolarmente attive nei comuni della Brianza e dell’hinterland milanese.

I dettagli saranno resi noti dal comando provinciale al termine dell'operazione in corso.