Tutti al Parco per la StrAbio: una mattina di sport, giochi e magia per aiutare i bambini in ospedale

MONZA - Per domani mattina, se il meteo non gioca brutti scherzi, non ci sono scuse: si va alla StrAbio, la camminata di 4 chilometri, organizzata dalla sezione brianzola dell'Abio (Associazione per il bambino in ospedale), giunta all'ottava edizione

Domenica mattina (tempo meteorologico permettendo) tutti al Parco di Monza per il tradizionale appuntamento con la “StrAbio”, camminata giunta quest’anno all’ottava edizione e promossa dalla sezione brianzola dell’Abio (Associazione per il bambino in ospedale).

Appuntamento domani, domenica 14 maggio, dalle 9.30 dall’ingresso di viale Cavriga (Porta Monza). La partenza è fissata alle 10.30: quattro chilometri camminando alla scoperta delle bellezze del Parco, godendosi una bella passeggiata in tranquillità.

Dalle 11.30 poi alla Cascina del Sole giochi e animazione per i più piccoli insieme ai volontari dell’Abio con laboratori, trucca bimbi e palloncini. Dalle 12 poi  gustoso rinfresco offerto da Abio, spazio allo sport con le dimostrazioni di Brianza Scherma (con la possibilità di prove per grandi e piccini) e allo stupore  con il mago SuperZero che conquisterà i bambini con i suoi favolosi giochi di prestigio.

La quota di partecipazione è di 5 euro, gratuita per i bambini.

Una domenica alternativa che fa bene al corpo, allo spirito e soprattutto sostiene le iniziative dei volontari dell’Abio che da anni portano nei reparti di pediatria degli ospedali brianzoli un sorriso ai bambini che stanno vivendo il dramma della malattia. E ai genitori un sostegno, una presenza amica sulla quale è sempre possibile contare.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")