Tutti di corsa per dire no alla violenza sulle donne

MONZA - Domenica mattina scocca l'ora della "We for women Marathon", manifestazione podistica per dire no alla violenza sulle donne. Chi vuole cimentarsi nella corsa competitiva partirà da Milano in piazza San Babila. Tutti gli altri, invece, dalla Cascina San Fedele nel parco di Monza. Iscrizioni aperte fino all'ultimo momento.

Mamme, nonne, zie. Ma anche papà, fidanzati, nipoti. Tutti in tenuta sportiva e di corsa per dire no alla violenza sulle donne e a favore della parità tra generi. Questo lo spirito alla base di  “We for women marathon”, la corsa in programma domenica 6 marzo e che prevede per i più allenati un percoeso agonistico  (con una maratona competitiva di 21 o di 42 km) e per i meno sportivi semplicemente una corsa non competitiva (di 5 o di 10 km). 

Per  gli sportivi la partenza  è fissata a Milano alle 9.15 da piazza San Babila, mentre gli altri appuntamento alle 9.30 in Cascina San Fedele nel parco di Monza. Tutte le competizioni si concluderanno nella deliziosa cornice del Parco di Monza. 

Inoltre in Cascina San Fedele sarà anche allestito uno spazio dedicato alle famiglie con numerose attività soprattutto per i più piccoli.
Per tutti i dettagli e per le iscrizioni consultare il sito www.weforwomenmarathon.org. È possibile anche iscriversi on line. Per i ritardari sarà possibile iscriversi direttamente domenica mattina in Cascina San Fedele (fino ad esaurimento posti). 

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione L’arte di amarsi Onlus con il patrocinio del Comune.