Ubriaco al volante, centra due auto e si addormenta

MONZA - Fortunatamente non si è fatto male: un moldavo di 54 anni, però, nella notte tra sabato e domenica con la sua auto ha centrato due vetture in sosta. Poi si è addormentato. E' stato svegliato dalla Polizia locale che lo ha denunciato

Ci sono gli ubriachi che fanno gli incidenti e poi fuggono, ci sono quelli onesti che si fermano per ammettere le loro responsabilità e pagare le conseguenze. Lui né l'una né l'altra: un moldavo a Monza si è addormentato dopo essere andato a sbattere. E' stato risvegliato dalla Polizia locale.

Il curioso episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica. Lo straniero, 54 anni, un po' per l'alcol che aveva nel sangue e un po' per la stanchezza, giunto in via Monte Bianco ha centrato due vetture in sosta.

Sul posto è accorsa la Polizia locale, che in un primo momento avrà anche temuto il peggio: il conducente ancora al volante, immobile. Aperta la portiera, però, il timore è stato ridimensionato. Stava dormendo e l'odore di alcol si poteva avvertire facilmente.

Risvegliato, è stato sottoposto al test dell'etilometro, con risultati stupefacenti: 2,10 grammi per litro, che corrisponde a quattro volte di più del limite di legge. Naturalmente non ha potuto fare altro che lasciare auto e patente agli agenti, che lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui