Una cittadella del divertimento lontano dal centro: l’idea del M5S di Monza

MONZA - Via Bergamo va benissimo. E' un punto di richiamo e ormai, a pieno titolo, è la via della movida cittadina. Ma quando inizia a calare la notte e la gente vorrebbe anche dormire, meglio tutti altrove. Il Movimento 5 Stelle propone una cittadella del divertimento in periferia

Movida  sì, ma fuori dal centro di Monza. Identificando e realizzando una sorta di cittadella del divertimento in un’area industriale lontano dalle abitazioni. La proposta arriva direttamente dal Movimento 5 Stelle di Monza che settimana scorsa in occasione della presentazione del portavoce e candidato sindaco Danilo Sindoni e del relativo programma – ancora in fase di realizzazione – ha lanciato l’idea.

Così che accanto alla via Bergamo, ormai diventa il paradiso dei nottambuli soprattutto nel fine settimana, i pentastellati lanciano anche l’ipotesi di realizzare un’altra area dedicata al divertimento. Ma questa volta lontano dalle abitazioni. Sul luogo non sono state fornite indicazioni: si è parlato semplicemente di aree industriali senza però indicare il rione.

Una bella notizia per alcuni residenti della via Bergamo che, da anni riuniti nel Comitato No Malamovida, sollecitavano la volontà di garantire il divertimento agli avventori e il lavoro ai numerosi locali del borgo, ma al tempo stesso dalla una di notte richiedevano le saracinesche abbassate. Qualche membro del comitato l’anno scorso aveva ipotizzato di creare una sorta di cittadella del divertimento lungo il viale delle Industrie in quella area ex Fiera dove poi è stato organizzato anche il Festival delle Lanterne.

Chissà che la proposta non possa essere davvero presa sul serio visto che ormai da quasi un anno quello spazio è completamente abbandonato.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")