Una domenica culturale con la visita guidata ai Musei Civici

MONZA - Aperti per ferie: i Musei Civici anche in questi giorni sono pronti ad accogliere i visitatori. Domani, domenica 7, in programma una visita guidata al percorso espositivo organizzata dall’Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza

Come trascorrere una domenica d’agosto in città? A Monza la proposta è di tipo culturale con una mattina di scoperte ai Musei civici, nella storica struttura della Casa degli Umiliati di via Teodolinda.

Appuntamento domani, domenica 7 agosto alle 11,  con una visita guidata al percorso espositivo organizzata dall’Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza.

Un viaggio alla scoperta dei 140 pezzi che compongono la collezione anche se ben più ampio e articolato è il patrimonio di pitture e di sculture di proprietà del Comune.

Le opere sono suddivise in 13 sezioni, seguendo una cronologia  da quelle dell’antichità romana fino alle produzioni del XXI secolo. Naturalmente una sezione è dedicata anche alle opere che rappresentano Monza.

La visita guidata è gratuita mentre l’ingresso al museo è a pagamento:  6 euro (intero) e 4 euro (ridotto). La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 039.2307126 o inviando un’email a info@museicivicimonza.it.

Infine un’informazione di servizio. Anche il giorno di Ferragosto il museo rimarrà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui