“Una nobile causa”: arriva a Monza il film sul dramma della ludopatia
MONZA - Oggi alle 15.30 e alle 21, al cineteatro Villoresi, la proiezione del film "Una nobile causa" che tratta il dramma della ludopatia. Un'iniziativa organizzata dalla Procultura in collaborazione con l’associazione “Una Monza per tutti”
Il dramma della ludopatia diventa un film. Arriva a Monza “Una nobile causa” il lungometraggio diretto da Emilio Brugoglio che affronta il tema sempre più attuale di chi finisce nel tunnel del gioco d’azzardo. Annullando i rapporti umani e spesso mettendo a repentaglio famiglia e affetti.
Il film verrà proiettato al cineteatro Villoresi (in piazza Carrobiolo) nella giornata di oggi, martedì 18 ottobre, alle 15.30 e alle 21. La proiezione serale vedrà la presenza in sala anche del regista e dell’attore Guglielmo Pinelli.
Un film per riflettere su questo scottante problema che purtroppo vede coinvolte un numero sempre maggiore di famiglie. Un dramma che non conosce età, che colpisce tutte le classi sociali, dal pensionato che fa fatica ad arrivare a fine mese tentando la fortuna con i “Gratta e Vinci”, al manager o allo studente che trascorrono le notti sui casinò on line.
Una dipendenza che le famiglie spesso non riescono immediatamente ad intercettare se non quando, ormai tardi, i conti sono stati prosciugati. Non sapendo poi a chi rivolgersi.
La serata è stata organizzata dalla Procultura in collaborazione con l’associazione “Una Monza per tutti” che da anni è impegnata in attività di promozione contro la ludopatia.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui