Una serata con Cam-Synlab alla scoperta della donna 3.0

MONZA - Questa sera, dalle 19.45 alle 21.30, nella sede di Cam-Synlab in viale Elvezia si terrà l'incontro sul tema: "Segreti di luce: mente, estetica e femminilità della Donna 3.0". Anticipa il convegno scientifico in programma nella giornata di domani

Un'attenzione dedicata alla donna a 360 gradi. Oggi, lunedì 28 dalle 19.45 alle 21.30, nell'auditorium Cam-Synlab di viale Elvezia, si terrà l'incontro dal titolo: "Segreti di luce: mente, estetica e femminilità della Donna 3.0". Anteprima dedicata al pubblico del convegno scientifico in programa domani, martedì 29 novembre, sul tema: “Logica ed emozioni nel Ben-Essere della Donna: cuore, cervello e femminilità”.

Se nella giornata del 29 medici e tecnici affronteranno il legame tra i nuovi fattori di rischio per la salute femminile (patologie cardiovascolari, neurodegenerative, Alzheimer, Sclerosi Multipla, etc.) e i cambiamenti nello stile di vita della “Donna 3.0”, per la serata di oggi è proposto un viaggio alla ricerca di appropriate chiavi di lettura del nuovo universo femminile.

"Sappiamo - affermano gli organizzatori - che per affrontare l’equazione complessa della salute in rosa, occorre soffermarsi su variabili non solo biologiche, ma anche psicologiche, culturali e sociali: le ricercheremo in un percorso tra segreti ben celati della mente, della bellezza e della consapevolezza femminile, guidati da una luce metaforica ma oggi anche fisica.
 
MENTE
Si partirà dai misteri del cervello femminile, dalle sue modifiche funzionali indotte dall’ambiente (epigenetica), ma anche dalle emozioni, dagli stati d’animo, dalla maternità e dalla depressione, con l’intervento di uno dei Neuroscienziati italiani di maggior cultura.

ARTE
Si ammirerà poi, condotti dall’esperienza e dal sapere di un innovativo Professore di Storia dell’Arte, la bellezza femminile svelata dalla luce nei ritratti dei più grandi artisti, che hanno cercato di immortalare qualcosa di per sé sfuggente e mutevole.

FEMMINILITA'
La relazione conclusiva affronterà, da un punto di vista scientifico, quanto oggi è a disposizione della Medicina Ginecologica non solo per la prevenzione e il trattamento delle più comuni patologie, ma anche per rispondere a una domanda sempre più crescente di maggior benessere femminile. Pur rimanendo nei rigorosi canoni etici della disciplina, si conoscerà, attraverso l’esperienza di un Professore Universitario di Ginecologia, le novità della ginecologia ricostruttiva, riparativa, ringiovanente, sempre con l’ausilio della “Luce”: attraverso i laser non invasivi di ultima generazione.

Tre dimensioni che si integreranno nell’alchimia di una serata rigorosa nei suoi binari scientifici, ma anche un po’ magica, dedicata alla Donna 3.0: una Donna moderna, indipendente, ansiosa di conoscere e conoscersi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui