Va all'ospedale San Gerardo e si lancia dal settimo piano

MONZA - Suicidio all'ospedale San Gerardo. Un pensionato, apparentemente arrivato dall'esterno, è salito fino al settimo piano e, dopo essersi arrampicato su una sedia, si è lanciato nel vuoto. Accanto alla sedia aveva lasciato un borsello contenente i suoi documenti d'identità

Ha preso una sedia per oltrepassare la finestra, poi si è lanciato nel vuoto dal settimo piano dell'ospedale. Una fine orrenda, nella mattinata di ieri, per un pensionato che ha scelto questo modo per togliersi la vita.

L'uomo, di cui non sono state rese note le generalità, circa sessant'anni di età, ha compiuto questo gesto estremo nella mattinata quando erano circa le 10. E' salito con l'ascensore al settimo piano del settore C, reparto Geriatria, ha appoggiato a terra il borsello contenente i documenti di identità, poi ha preso una sedia dalla sala d'attesa: è salito in piedi e, da lì, si è lanciato nel vuoto.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato che hanno subito escluso la possibilità che potesse trattarsi di un incidente grazie al particolare della sedia. 

Anche il fatto che fosse ben vestito, anziché in pigiama, fa pensare che si tratti di una persona arrivata dall'esterno per compire questo gesto, non un anziano ricoverato nella struttura ospedaliera.