Via Asiago: allontanato l'aggressore, smantellato il cantiere abbandonato

MONZA - In via Asiago i residenti tirano un sospiro di sollievo: è stato infatti allontanato il migrante che, settimana scorsa, aveva aggredito un'altra ospite. E il cantiere abbandonato è in fase di smantellamento

Questa volta da via Asiago arrivano buone notizie e a comunicarcele sono proprio i residenti. Il richiedente asilo che settimana scorsa aveva aggredito un’altra ospite mandandola in ospedale, oggi è stato allontanato e trasferito in un’altra struttura.

Cantano vittoria i residenti che non avevano accolto di buon grado la scelta del prefetto di far ritornare nella palazzina di San Rocco l’uomo che aveva scatenato il putiferio. Con la paura nei giorni successivo di incontrarlo, magari in preda ad un’altra crisi di nervi.

Oggi la buona notizia. “Siamo felici – ci dicono i residenti – Nei giorni scorsi abbiamo segnalato il problema e la nostra grande preoccupazione al sindaco Dario Allevi e all’assessore Federico Arena. Non sappiamo se, anche grazie a questa sollecitazione, la faccenda è andata a buon fine, ma se così fosse  allora diciamo grazie ai due amministratori”.

Ma le novità in via Asiago non finiscono qui. Da anni davanti alla palazzina c’era un cantiere abbandonato. “Da oggi lo stanno smantellando – continuano – Abbiamo più volte risollecitato, anche tramite l’amministratore del condominio, che venisse smantellato. Poi abbiamo chiesto un intervento anche al neo assessore Martina Sassoli che si è subito prodigata. E che ringraziamo perché siamo certi che con il suo intervento ha certamente velocizzato l’iter”.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")