Villa: "La Provincia? Caos creato dal Pd. E anche il bilancio è un problema"

MONZA - Andrea Villa, consigliere provinciale della Lega Nord, non nasconde il suo malcontento per l'ente rimasto senza presidente dopo l'uscita di scena di Gigi Ponti. E punta il dito contro la legge Delrio che ritiene responsabile del "caos istituzionale"

"Un caos istituzionale che non possiamo non attribuire al Partito Democratico, che ha affossato le province anziché sostenerle e rafforzare le autonomie dei territori". All'indomani dell'uscita di scena di Gigi Ponti, decaduto dalla carica di Presidente della Provincia di Monza e Brianza (da lunedì non è più sindaco di Cesano Maderno non essendosi ripresentato alle elezioni, ndr), arrivano critiche dal consigliere provinciale Andrea Villa (Lega Nord) sulla situazione in cui l'ente si trova oggi.

"Gigi Ponti è decaduto dalla sua carica - afferma Villa -, la Provincia di Monza e Brianza è senza un presidente. Questo caos istituzionale è figlio della Legge Delrio, voluta dal Partito Democratico".

Villa, naturalmente, guardando l'esito delle elezioni amministrative 2017, che hanno visto il ritorno al centrodestra di alcuni Comuni brianzoli, guarda al nome del futuro Presidente con ottimismo: "Entro tre mesi saremo chiamati ad eleggere il sostituto di Ponti. Adesso la partita è aperta e, come Lega Nord Padania, giocheremo fino in fondo da protagonisti".

Nel frattempo ci sarà da approvare il bilancio in consiglio provinciale: "I revisori dei conti - conclude Villa - hanno già espresso parere negativo: forse è per questo che la convocazione tarda ad arrivare".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")