Visita in Villa Reale accompagnati dal re e dalle regina
MONZA - Domani, venerdì, alle 19 una bella iniziativa per chi si reca alla Villa Reale: una visita guidata alla storica dimora con il re Umberto e la regina Margherita, naturalmente impersonati da figuranti abbigliati secondo lo stile dell’epoca
Domani sera tenetevi liberi. Siete ospiti del re e della regina che vi apriranno personalmente le porte della loro reggia. Un appuntamento da non perdere quello in calendario domani, alle 19, con “In visita dalla Regina”.
Il re Umberto e la regina Margherita (naturalmente impersonati da figuranti abbigliati secondo lo stile dell’epoca) saranno perfetti padroni di casa accompagnandovi alla scoperta della Villa Reale.
Una visita con guide d’eccezione che spiegheranno i segreti e le bellezze del Secondo Piano Nobile, per poi accedere al Belvedere.
Saranno proprio i padroni di casa a illustrare il perché della scelta di alcuni decori e il significato dei simboli che ornano le stanze. Oltre a raccontare simpatici aneddoti sui personaggi famosi che nel corso dei secoli hanno soggiornato in Villa Reale e varcato quelle porte.
La quota di partecipazione è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) inviare un’email a info@villarealedimonza.it o telefonare allo 039.5783427.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui