"Your Shape": la barba protagonista di una mostra fotografica
MONZA - Questa sera a Casa Novecento, alle 21, l'inaugurazione di una mostra di successo che sta viaggiando per il mondo. E' "Your shape", rassegna di scatti realizzati dal fotografo milanese Roberto Chierici, su un’idea di Erica Arosio, tutti dedicati alla barba
La barba protagonista di una mostra. Vezzo ed elemento di vanto per molti uomini, così come altrettanto profondamente amata o odiata dalle donne, adesso diventa anche musa per l’artista.
Si intitola “Your Shape” la mostra fotografica che sarà inaugurata oggi, sabato 21 maggio alle 21 a “Casa 900” in via Aliprandi 3. Una rassegna di scatti realizzati dal fotografo milanese Roberto Chierici, su un’idea di Erica Arosio, che hanno già fatto tapa con successo esposta in Villa Reale a Monza, in Casina Balocchi a Lonato del Garda, a Rimini presso l'Italian Hairdresser Award e a Roma, a New York presso la Wook Choi Gallery.
Scatti frutto di un’analisi interiore sul sé e sulla propria proiezione a livello estetico che ha visto posare modelli preparati da barbieri d’eccezione: Robert Briscolini (Tigi Ambassador Italia vincitore del premio “Best Man Style 2015” agli Italian Hairdresser Awards) e Giovanni Cibin di Italian Style. Scatti poi realizzati su plexiglass, alluminio e cartone dando un fascino ancora più profondo a quegli intensi sguardi barbuti. Ricordando che la barba nel corso dei secoli ha avuto significati diversi: è stata metafora di potere, forza e saggezza, segno distintivo e linguaggio simbolico.
La mostra, il cui ingresso è libero, proseguirà fino all’11 giugno. Orari di apertura dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19. Per altri orari telefonare al 348.5166434.