Pedemontana, Brambilla: "Bene la riduzione dei pedaggi, dubbi sul termine dei lavori"

PEDEMONTANA - Le dichiarazioni di Roberto Maroni e di Antonio Di Pietro sulla volontà di rivedere i pedaggi di Pedemontana sono state accolte con favore anche in casa Pd. Il capogruppo regionale Enrico Brambilla e il consigliere Laura Barzaghi, però, chiedono chiarezza sul completamento dell'opera

Le ultime dichiarazioni sul completamento dell'autostrada Pedemontana fanno discutere. Perplessità anche al Pirellone, nonostante il Governatore Roberto Maroni, insieme al neo presidente di Pedemontana Antonio Di Pietro, abbia ribadito che l'importante arteria viabilistica sarà completata.

Una delle affermazioni pronunciate in conferenza stampa è stata accolta con favore: "Bene la decisione di ridurre il costo dei pedaggi - affermano dal Partito Democratico il capogruppo in Consiglio regionale Enrico Brambilla e Laura Barzaghi - e la volontà di rendere più trasparente l'iter dei lavori, ma nutriamo ancora molta perplessità sul fatto che l'opera, così com'è, verrà terminata nel 2021".

I due esponenti del Pd, in particolare, vogliono proprio certezze sull'ultimazione dell'opera: "Riteniamo opportuno un confronto in Aula su questo tema: sulla conclusione dei lavori dell'infrastruttura che ad oggi, per mancanza di liquidità, è completa solo per alcuni lotti. Se si vuole finire l'opera bisogna necessariamente modificare il progetto per renderlo sostenibile finanziariamente".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui