Brucia le ramaglie nel suo campo e se ne va. Troppo in fretta: Carabinieri e pompieri spengono l'incendio

SENAGO - Una bella ramanzina per un uomo di 54 anni, residente in città, che sabato pomeriggio ha ripulito il suo campo e poi ha dato fuoco alle ramaglie. E' andato a casa troppo presto: via lui è nato un incendio

Ha ripulito il suo campo di Senago e dato fuoco alle ramaglie, ma ha avuto troppa fretta di tornare a casa. Una volta andato via l'incendio ha assunto dimensioni preoccupanti, facendo accorrere Carabinieri e Vigili del fuoco per domare le fiamme e ristabilire le condizioni di sicurezza.

E' accaduto sabato pomeriggio quando i militari della stazione cittadina sono stati chiamati dai residenti di via Cascina Traversagna perché erano state notate delle fiamme.

Gli uomini dell'Arma, arrivati sul posto, hanno subito notato il cumulo di sterpaglie e arbusti che ardeva e che, armati di buona volontà e di secchi trovati sul posto, sono riusciti a spegnere. Poco dopo sono arrivati i Vigili del fuoco di Garbagnate Milanese, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area.

I Carabinieri hanno poi scoperto che il proprietario del fondo, un uomo di 54 anni residente in città, dopo averlo ripulito aveva dato fuoco agli scarti della pulizia e, ritenendo che il focolaio si fosse estinto, si era allontanato incautamente. Se l'è cavata con una bella ramanzina.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui