Vede i Carabinieri e cerca di fuggire: il marocchino finisce in manette

SENAGO - Non ha nemmeno dato il tempo ai Carabinieri di avvicinarsi per un controllo. Appena li ha notati, il marocchino di 38 anni ha acceso il motore dell'auto e ha tentato la fuga. E' stato però arrestato dopo l'inseguimento

Era fermo ai lati della strada ma, alla vista dei Carabinieri, ha acceso il motore della sua auto e ha iniziato una fuga spericolata per le strade di Senago. Il marocchino, 38 anni, presente in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di martedì quando i militari della stazione cittadina, nel corso del servizio di pattuglia sul territorio comunale, hanno notato verso le 18 ai margini della Sp 119 una Citroen Xsara con un uomo a bordo. Sembrava stesse attendendo l’arrivo di qualcuno.

Quando l'extracomunitario si è accordo degli uomini dell'Arma, è partito immediatamente a rischio di centrare le auto che stavano sopraggiungendo. Ha dato vita a una fuga spericolata percorrendo la Sp 119 in direzione di via De Gasperi. Sempre inseguito dai Carabinieri si è poi diretto verso via Lombardia imboccando contromano la rotonda e, a causa dell'alta velocità, ha perso il controllo della vettura ed è finito fuori strada.

Non si è comunque arreso: ha provato a scappare a piedi nei campi, ma è stato raggiunto e bloccato. Dai successivi accertamenti è emerso che il marocchino era sprovvisto di documento di identità e di patente. L'autovettura invece, oltre ad essere sprovvista di copertura assicurativa dall’anno 2009, è risultata intestata ad una prestanome proprietaria di ben altri 127 veicoli.

A conclusione di tutti gli accertamenti l'extracomunitario è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e, considerato il palese stato di alterazione alcolica anche per il pesante alito vinoso, rifiutandosi di sottoporsi al test dell'etilometro, è stato anche denunciato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui