Nel negozio multietnico 20 tonnellate di riso rubato

SENAGO - I Carabinieri della stazione di Mozzate (Co) hanno ritrovato le venti tonnellate di riso che erano state rubate nella notte tra il 6 e il 7 gennaio da un capannone situato a Senago di proprietà di un indiano. Le aveva un marocchino che gestisce un negozio multietnico

In un negozio multietnico di Mozzate venti tonnellate di riso risultato rubato a Senago all'Epifania. Il titolare del piccolo supermercato, un marocchino di 45 anni, è stato denunciato a piede libero. Dovrà rispondere del reato di ricettazione.

I Carabinieri della stazione di Mozzate, nell'ambito dei numerosi controlli che svolgono anche nelle attività commerciali, dando un'occhiata al magazzino dell'attività commerciale non hanno potuto fare a meno di notare tutto quel riso. Venti tonnellate suddivise in mille sacchi da 20 chilogrammi l'uno.

Interrogato su quella scorta così abbondante per il suo negozio, l'extracomunitario non è stato in grado di fornire giustificazioni. Di fronte alla richiesta dei militari non è stato nemmeno in grado di esibire le fatture di acquisto della merce.

Gli uomini dell'Arma, sospettando la provenienza illecita, si sono messi pazientemente al lavoro spulciando nella banca dati alla ricerca di qualche denuncia: e hanno scoperto che la merce era stata rubata a Senago nella notte tra il 6 e il 7 gennaio quando ignoti erano riusciti a entrare nel capannone di proprietà di un indiano.

Tutto il riso, che ha un valore commerciale di 40 mila euro, è stato restituito al proprietario. Il marocchino è stato denunciato per ricettazione. Indagini ancora in corso, tuttavia, per risalire agli autori del furto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui