Rapina a mano armata: via con 1.500 euro dall'ufficio postale

SENAGO - Due malviventi ieri, poco prima delle 14, hanno assaltato l'ufficio postale. Armati di pistola si sono fatti consegnare i soldi presenti in cassa in quel momento, poi sono fuggiti senza lasciare alcuna traccia.

Il viso coperto non era per il forte vento che è stato avvertito in tutta la Brianza: due uomini, ieri, hanno assaltato l'ufficio postale di largo Formentano. Sono fuggiti con un bottino di 1.500 euro.

Sono entrati poco prima delle 14, in prossimità dell'orario di chiusura dell'ufficio postale, dopo avere atteso l'uscita dell'ultimo utente. Uno con il passamontagna calato sul volto, l'altro con la sciarpa alzata fino al naso. E, soprattutto, con una pistola in mano.

Difficile stabilire se fosse vera o se si trattasse di un giocattolo: il personale, di fronte alla richiesta di consegnare i soldi, non ha avuto esitazioni. In pochi istanti i due si sono impossessati delle banconote presenti in due sportelli, circa 1.500 euro, poi sono usciti in strada dove un complice li stava attendendo in macchina per la fuga.

Subito sono stati avvertiti i Carabinieri, che non hanno potuto fare altro che raccogliere la descrizione dei due. Nessun dubbio sul fatto che siano italiani, così come rivelato dall'accento meridionale. Indagini in corso per risalire alla loro identità.