Caduto con la Vespa per evitare un'auto: il pensionato è morto in ospedale

SENAGO - Venerdì mattina a Cinisello Balsamo era caduto violentemente a terra mentre, in sella alla sua Vespa, aveva cercato di scansare un'auto impegnata nella manovra di svolta per raggiungere il benzinaio. Il pensionato di 66 anni residente in paese, nella mattinata di ieri è morto all'ospedale di Niguarda

A quasi ventiquattr'ore di distanza dall'incidente è arrivata la brutta notizia: il pensionato di 66 anni residente a Senago, coinvolto in un incidente stradale venerdì a Cinisello Balsamo, è morto ieri all'ospedale di Niguarda.

L'uomo era in giro in sella alla sua Vespa. Mentre percorreva via Dante in direzione Cusano Milanino, si è imbattuto in un'automobile che procedeva nella direzione opposta e che stava svoltando a sinistra per raggiungere l'area di un distributore di carburante. L'anziano ha cercato di scansare la vettura, per evitare l'incidente, ma ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. Purtroppo per lui, andando a sbattere il viso con violenza contro l'asfalto.

Sul posto era arrivato il personale del 118 che, dopo un primo soccorso sul posto, lo aveva trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale di Niguarda. Lì, nonostante le cure dei medici, non ce l'ha fatta a sopravvivere.

Alla Polizia locale, giunta sul posto subito dopo l'incidente, il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità.