Stavolta va male allo scippatore: sbatte la faccia per terra e scappa a piedi a mani vuote

SENAGO - Uno scippo andato a vuoto, con il malvivente che cade a terra sbattendo il viso sull'asfalto e, per evitare di finire nei guai, abbandona sul posto anche il motorino e fugge a gambe levate dopo aver fallito il colpo. E' accaduto mercoledì pomeriggio in via De Gasperi. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Quando si è avvicinato alla donna per darle lo strattone e impossessarsi della borsa, di sicuro pensava a un colpo semplice: lo scippatore, invece, caduto a terra sbattendo la faccia, per evitare di finire nei guai ha abbandonato lo scooter ed è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce.

Il colpo è fallito mercoledì pomeriggio in via De Gasperi. Il malvivente, dopo aver rallentato, ha affiancato una donna di 53 anni residente a Bollate che stava camminando sul marciapiede. Ha afferrato la sua borsa e ha dato uno strattone. 

Non si aspettava, però, la reazione della donna che ha reagito con decisione, opponendo resistenza e gridando a più non posso. Rischiando anche molto, a dire il vero, perché di solito in questo modo le vittime riescono a rompersi la clavicola.

Le è andata bene. Anche perché poco distante c'era un uomo di 48 anni che, con coraggio, si è posto di fronte allo scippatore il quale, colto alla sprovvista, dopo una sbandata è caduto rovinosamente a terra.

Il malvivente ha "assaggiato" l'asfalto con il viso. Poi, spaventato, ha abbandonato tutto e si è allontanato a piedi correndo. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri: hanno scoperto che il motorino, un Honda Sh 150, era stato rubato a Brugherio all'inizio di novembre. La donna è stata accompagnata in ospedale in codice verde per accertamenti.