Venerdì con l'autore: in biblioteca c'è il disegnatore di Dylan Dog

SENAGO - C'è un bel personaggio stasera in biblioteca. Anzi, due: uno a fumetti, ed è Dylan Dog. L'altro in carne e ossa, si chiama Gigi Cavenago, ed è il suo celebre disegnatore. A lui il compito di inaugurare la rassegna "Venerdì in biblioteca con l'autore"

Se fate il suo nome a un appassionato di fumetti, vi dirà in un secondo di chi si tratta: Gigi Cavenago, disegnatore di Orfani e Dylan Dog, questa sera sarà a Senago nella biblioteca comunale di via Don Rocca per dialogare con i cittadini.

A lui il compito di inaugurare la rassegna "Venerdì in biblioteca con l'autore". In totale quattro incontri per parlare del futuro prossimo venturo, dal fumetto alla fantascienza, dalla narrativa alla scienza.

cavenago interverrà alle 21 (l'ingresso è libero) per l'apertura della mostra con i suoi migliori lavori sul tema: "Il fumetto tra horror e fantascienza". Sarà visitabile fino al 20 ottobre. Il celebre disegnatore sarà poi presente per discutere di un argomento davvero affascinante, così come può testimoniare lo stesso successo ottenuto da Dylan Dog.

Di certo un'occasione rara per conoscere chi "sta dietro" al giornaletto e per scoprire un genere di nicchia. 

Il prossimo appuntamento della rassegna sarà venerdì 21 con lo scrittore Sergio "Alan" Altieri che presenterà i libri della saga Terminal War.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui