Maresciallo fuori servizio arresta il rapinatore dell'Eurospin

VEDUGGIO CON COLZANO - Appena ha visto un uomo correre fuori dall'Eurospin di via Monte Grappa, è intervenuto: il comandante della stazione dei Carabinieri di Besana, martedì pomeriggio in via Monte Grappa, in borghese e fuori servizio con prontezza di riflessi ha arrestato il rapinatore.

Alla vista di un uomo che correva fuori dal supermercato non ha avuto un attimo di esitazione. Il comandante della stazione dei Carabinieri di Besana, in borghese e fuori servizio, ha arrestato il rapinatore. Il fiuto e anni di mestiere spesi a servizio del territorio, del resto, sono il suo ottimo biglietto da visita.

E' accaduto martedì pomerigio all'Eurospin di via Monte Grappa quando un romeno di 55 anni è entrato per fare rifornimento. Non proprio la spesa, visto che non aveva alcuna intenzione di pagare. E quando alla barriera delle casse ha provato ad andarsene con la merce rubata, il direttore dell'esercizio commerciale ha provato a fermarlo.

Lui, con strattoni e con spintoni, si è liberato della presa trasformando il furto in rapina. Ma quando è uscito correndo, la scena è stata notata dal maresciallo. Troppo facile per il militare capire cos'era accaduto. E' quindi prontamente intervenuto richiamando sul posto anche i suoi uomini. Il rapinatore è stato consegnato alla giustizia.