"Il coraggio che ci manca": a palazzo Arese Borromeo si parla di legalità
CESANO MADERNO - Mercoledì alle 21, nella sala Aurora di palazzo Arese Borromeo, si parla di legalità. Un incontro dal titolo "Il coraggio che ci manca - I nuovi alberi dei Giusti", per affrontare il tema parlando sì del pizzo mafioso ma anche dello sfruttamento dei profughi. Ingresso libero.
Proseguono gli appuntamenti dedicati alla promozione della cultura della legalità. Ma questo incontro, probabilmente, esplorerà il termine non proprio nel senso che più viene percepito dal cittadino comune: "Il coraggio che ci manca - I nuovi alberi dei Giusti" sarà piuttosto un incontro a tutto campo che va dal pizzo mafioso allo sfruttamento dei profughi.
E' l'iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Senza Confini, Addiopizzo e Sos Erm, per un appuntamento in programma dopodomani, mercoledì 7 con inizio alle 21, nella sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo.
Dario Riccobono, referente dell'Associazione Addiopizzo, arriverà da Palermo per intervenire sul tema: "Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità". Saranno presenti anche Daniele Biella (giornalista e autore del libro "Nawal, l'angelo dei profughi") e Filippo Rossi in qualità di referente dell'Associazione Sos Emergenza Rifugiati Milano. L'ingresso è libero.