"Seicento italiano": stasera a palazzo il concerto firmato dal Touring Club Italiano
CESANO MADERNO - Questa sera alle 21 nella sala Aurora di palazzo Arese Borromeo il concerto "Seicento italiano": brani dei più grandi compositori eseguiti dall'Ensemble Andromeda. Iniziativa organizzata dal sistema delle Ville Gentilizie lombarde con il Touring Club Italiano.
E' uno dei momenti musicali di maggior spessore, inserito nelle iniziative cesanesi di "Ville Aperte in Brianza", il concerto che si terrà nella serata di oggi, domenica 4 con inizio alle 21, nella sala Aurora di palazzo Arese Borromeo. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Organizzato dal Sistema Ville Gentilizie e dal Touring Club Italiano, partner del nuovo progetto, "Seicento italiano" è un "evento di sistema" che proporrà brani sacri e profani dei più grandi compositori italiani seicenteschi eseguiti dall'Ensemble Andromeda, formata da studenti dei corsi superiori delle classi di Musica vocale da camera e di vari strumenti del Conservatorio di Milano diretti da Francesca Torelli, docente di Liuto e del corso di Musica d'insieme con voci e strumenti antichi.
Sulle orme degli intrattenimenti musicali degli antichi abitanti delle storiche dimore, proporrà brani dei diversi autori sia con un organico molto contenuto (una voce e basso continuo), sia con un organico più imponente.