Al Carrobiolo uno spazio al femminile sotto il segno dell'interculturalità

MONZA - Uno spazio di incontro e di confronto al femminile sotto il segno dell’interculturalità. Domani, venerdì 20, sarà inaugurato al Carrobiolo (in vicolo Carrobiolo 2) lo “Spazio Colore” un centro di incontro e di scambio interculturale per le donne di Monza.

Ogni venerdì, fino al 10 giugno, dalle 13 alle 16, i locali de Il Carrobiolo si trasformeranno in un salotto di idee e di incontri con esperti che, di settimana in settimana, affronteranno tematiche di interesse comune con momenti di discussione,  di scambio per favorire e promuovere il dialogo interculturale.

Inoltre sarà anche l’occasione per dare libero sfogo alla propria creatività con l’attivazione di laboratori espressivi, la proiezione di film e momenti di festa inteculturale. Mentre i bambini si potranno divertire in uno spazio a loro dedicato e gestito da personale qualificato. L’iniziativa è stata promossa con il contributo della Caritas e della Fondazione Monza Insieme.
  
Infine, sempre nella sede dei Padri Barnabiti in vicolo Carrobiolo, tutti i martedì e i venerdì dalle 9.30 alle 12 si svolgeranno corsi di italiano per le donne straniere. Le studentesse potranno portare anche i loro bambini che, durante le lezioni, giocheranno e si divertiranno seguiti da un’educatrice professionale.

Per informazioni sul progetto “Spazio Colore” è possibile inviare un’email a famiglieinsieme@caritasmonza.org, mentre sul progetto linguistico inviare un’email a pololingue@novomillennio.it