Arcore: Colombo vince con 450 voti di margine, va al ballottaggio con Puglisi

ARCORE - Nessuno sì aspettava il trionfo al primo turno: il sindaco uscente Rosalba Colombo ha chiuso in testa il primo giro con 450 voti in più rispetto al giovane Cristiano Puglisi, candidato del centrodestra. Sfida finale tra i due con il ballottaggio dl 19 giugno

Una lotta a due, forse anche più serrata del previsto: il sindaco uscente Rosalba Colombo, per pensare di tornare nel suo ufficio e governare la città di Arcore per altri cinque anni, dovrà vedersela al ballottaggio del 19 giugno contro il giovane Cristiano Puglisi.

Anche qui, insomma, ennesimo scontro tra centrosinistra e centrodestra in una tornata elettorale che non ha sorriso granché alle liste civiche.

Colombo, sostenuta da Partito Democratico, Rosalba Colombo Sindaco di Arcore, Arcore al Centro, Sinistra per Arcore), ha ottenuto complessivamente 2.885 voti che corrispondono al 36,58 per cento dei votanti. Un risultato che le permette di concludere in testa e che, tuttavia, con il procedere dello scrutinio, si è progressivamente ridotto: i primi dati ufficiali la davano anche oltre il 38 per cento.

Puglisi, candidato di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia) ha chiuso a quota 2.435 voti, ovvero il 30,88 per cento. Per vincere al ballottaggio deve recuperare 450 voti.

Terzo candidato più votato è risultato essere Carlo Zucchi (Sinistra e Ambiente, Immagin Arcore) in virtù delle 1.312 preferenze raccolte (16,63 per cento). Si è lasciato alle spalle Andrea Orrico (Movimento 5 Stelle), che è stato preferito da 901 elettori, dato che si traduce con un 11,42 per cento. Più staccato Antonio Nava (Antonio Nava per Arcore) con 352 voti e un 4,46 per cento conclusivo. Comunque vada il ballottaggio, per lui non ci sarà posto in Consiglio comunale.