Per la patronale di San Vittore una edizione da record

CERIANO LAGHETTO - Nello scorso fine settimana era davvero tanta la gente che si è riversata nel centro cittadino per gli eventi, religiosi e di divertimento, organizzati per la festa patronale di San Vittore Martire. Probabilmente un'edizione da record.

Poco dopo la conclusione il primo a evidenziare il gran successo della festa patronale di San Vittore Martire è stato il primo cittadino Dante Cattaneo: "L'edizione più bella e meglio riuscita da quando sono sindaco". In effetti è stato un fine settimana davvero coinvolgente e con un grande successo di pubblico quello appena concluso, che ha visto la celebrazione, per le vie del centro, della tradizionale “Festa del paese” con gli appuntamenti religiosi legati al 106esimo anniversario di consacrazione della chiesa parrocchiale affiancati da una serie di eventi di intrattenimento per tutti in piazza e nelle vie centrali.

La grande festa, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia, si è aperta sabato pomeriggio con l'allestimento delle prime bancarelle tra piazza Diaz, piazza Lombardia e via Cadorna, dove in serata l'esibizione del gruppo musicale The Funky Machine, con un irresistibile repertorio che spaziava dagli anni Settanta agli anni 2000, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, con la piazza gremita di persone di ogni età che saltavano e ballavano a ritmo di musica.

Spassosa ed apprezzata anche l'esibizione di Paolo Casiraghi, alias “Suor Nausicaa”, direttamente dal palco di Colorado Cafè. Successo anche per lo spazio country in via Cadorna dove i Country Events hanno intrattenuto il pubblico con canti e balli e per i punti ristoro attivi in centro allestiti grazie alla collaborazione dell’ASD Pescatori Cerianesi e del Centro Diurno Terza Età “Villa Rita”.

La mattinata di domenica è stata caratterizzata dalla corsa ciclistica organizzata in collaborazione con il Velo club Cadorago e dalla celebrazione solenne in chiesa parrocchiale guidata dal sacerdote cerianese don Matteo Rivolta. Nel pomeriggio i divertenti giochi in oratorio e in serata la tradizionale processione con la statua della Madonna per le vie del paese, con la conclusione affidata al grande spettacolo dei fuochi d'artificio, sempre molto apprezzato dai cerianesi.

“E' stata una festa del paese strepitosa, con tanta gente in piazza, a suggellare un'estate davvero ricca di soddisfazioni per gli eventi cerianesi -commenta il sindaco Dante Cattaneo -. E' il giusto riconoscimento per l'impegno di tanti volontari che quando occorre si rendono sempre disponibili con entusiasmo, idee e lavoro, per allestire al meglio i nostri appuntamenti”.