Arti marziali e l'installazione di Spadea e Terrabuio al Festival delle Lanterne cinesi

MONZA - Al Festival delle Lanterne Cinesi oggi protagonisti il Kung Fu e "Vivere per Vivere", l'opera dei due artisti monzesi. Sempre attivi Ii laboratori creativi per adulti e bambini e i ristoranti di cucina italiana e cinese.

È l’arte, nel senso ampio del termine, la protagonista al Festival delle Lanterne Cinesi. Un evento che sta richiamando in città tantissimi curiosi attirati dalle immense lanterne in seta che spiccano dal viale delle Industrie illuminando quell’angolo della città. Lanterne realizzate secondo l’antica tradizione cinese e che ritraggono panda, arcobaleni, maschere teatrali e dragoni trasportando i visitatori nel magico universo della tradizione cinese.

Anche in questo fine settimana non mancheranno eventi e laboratori per grandi e piccini.  Oggi, domenica 22 novembre alle 17.30, si esibiranno i bambini e i ragazzi  della scuola di Kung Fu T'ien-Shu del maestro Marina Gazzale di Casatenovo. Fino alle 19.30 sarà possibile ammirare le perfomance dei piccoli iscritti ai corsi di Kung-Fu Gioco, degli studenti del corso Kung Fu-Educativo e della squadra dimostrativa della scuola. In contemporanea adulti e bambini potranno cimentarsi in giochi d’abilità con il laboratorio “Uccelli di fuoco”.

Per gli amanti dell’arte fino al 29 novembre sarà possibile ammirare l’installazione intitolata “Vivere per Vivere” realizzata dagli artisti monzesi Roberto Spadea e Felice Terrabuio.

Ma le novità del Festival delle Lanterne Cinesi  non finiscono qui. Per i golosi arriva anche il servizio di ristorazione italiana che ha presenziato ad Expo 2015, mentre per i buongustai della cucina cinese da non perdere lo street food con piatti tipici dell’Oriente. Infine è stato inaugurato il Garden Show, esposizione e di vendita piante ornamentali ed essenze tipiche orientali.

Il festival è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22 e sarà possibile visitarlo fino al 31 gennaio 2016. L’ingresso costa 9 euro (biglietto intero), gratis per i bambini che hanno meno di 10  anni e prezzi ridotti per le famiglie. Sabato e domenica è a disposizione un servizio navetta gratuito dalla stazione di Monza.

Per informazioni e orari consultare il sito festivaldellelanterne.it.