Bulfaro e Rossato al Centro San Rocco: musica, parole e performance

MONZA - Stasera alle 21 al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio, all’interno della rassegna “Intercultura in quartiere” promossa e diretta da Nicola Frangione per una serata di musica e di poesia con Dome Bulfaro e David Rossato e come ospite d’eccezione la poetessa sudafricana Tania Haberland.

Serata di musica e di poesia con il duo formato da Dome Bulfaro e David Rossato e come  ospite d’eccezione la poetessa sudafricana Tania Haberland. Un duo  noto e amato anche all’estero con l’eclettico Bulfaro che si divide (e compensa) in poesia, performance, arte visiva, insegnamento ed editoria e Rossato compositore e musicista. 

Appuntamento stasera alle 21 al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio, protagonisti all’interno della rassegna “Intercultura in quartiere” promossa e diretta dall’artista monzese Nicola Frangione. 
Durante la serata, il cui ingresso è libero, Bulfaro (testo e voce) e Rossato (musiche) presenteranno e interpreteranno “Prima degli occhi”, ultima opera di spoken music  che Bulfaro considera il punto più alto della sua ricerca. L’opera, come si legge nella prefazione, "è un viaggio meditativo, a bordo della poesia e nelle poesia, derivato da un personale profondo cambiamento di stato di coscienza dell’autore".  Un cambiamento vissuto dagli stessi tre protagonisti dell’opera: due ragazzi che stanno diventando genitori e il nascituro che determinerà la creazione della nuova famiglia. Un processo di trasformazione non senza momenti di difficoltà. 

Un’opera che ha visto gli autori protagonisti di un lungo viaggio di stesura durato nove anni e che conclude la serie di poesie aperta con il libro “Milano Ictus”. 

La serata sarà allietata anche dalla presenza della poetessa Haberland che parteciperà alla perfomance di lettura e interpretazione di “Prima degli occhi”.