Otto film in villa Sioli: stasera in città inizia il cinema estate
SENAGO - Questa sera in villa Sioli l'apertura ufficiale di "Le notti di Giove", rassegna cinematografica estiva. Otto proiezioni con cadenza settimanale, fino al 30 luglio, e con inizio alle 21.30. Il biglietto di ingresso costa solo 4 euro per tutti.
Una rassegna cinematografica in corte con degustazioni a sorpresa: si presenta così "Le notti di giove", iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale con la consulenza artistica di Mauro Scalabrin. Otto serate, a partire da quella inaugurale in programma quest'oggi, fino alla fine del mese di luglio.
Il luogo prescelto è villa Sioli (via San Bernardo) con inizio alle 21.30 e ingresso a soli 4 euro.
La scelta, scorrendo l'elenco dei titoli in programmazione, non è quella di proporre necessariamente i film più richiesti dal grande pubblico e i più recenti delle sale cinematografiche, bensì quella di proporre un percorso in grado di fare cultura e, allo stesso tempo, di soddisfare le diverse esigenze.
Oggi l'apertura ufficiale con "Sideways - in viaggio con Jack". Settimana prossima sarà la volta di "Soul kitchen", mentre il 25 giugno toccherà a "Chocolat". Il 2 luglio salto nel passato con "La grande abbuffata", a cui seguiranno "Il pranzo di Babette", "Vatel", "Chef - La ricetta perfetta", con la chiusura affidata a "Zoran, il mio nipote scemo".