"Mercatino dei sorrisi": quando gli espositori sono solo bambini
LISSONE - Sabato dalle 13 alle 20 bambini protagonisti al Parco della Resistenza in via Don Minzoni: c'è il "Mercatino dei Sorrisi", iniziativa organizzata dai commercianti della via in collaborazione con la Pro Loco e che vede proprio i più piccoli nella veste di espositori.
E' un sabato di mercato, ma dal sapore un po' speciale: perché l'iniziativa in programma il 6 giugno al Parco della Resistenza in via Don Minzoni, dalle 13 alle 20, è esclusivamente riservata ai bambini.
L'iniziativa, organizzata dai commercianti di via Don Minzoni e via Dante, ribattezzata "Mercatino dei sorrisi", è ideata per i bambini delle elementari. Un mercatino di scambio e di giochi usati, bambole, giornaletti, collanine e tutto ciò che ormai, pur essendo inutilizzato, riempie le camerette.
Le iscrizioni per gli "espositori" si ricevono presso "Io Gelato" in via Don Minzoni 44. La partecipazione all'evento è a pagamento, ma in modo praticamente simbolico: basta versare un euro per assicurarsi un posto.
Per ogni iscritto è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore per tutta la durata dell'evento. Per sistemare la mercanzia è suggerito l'utilizzo di una stuoia/lenzuolo o di un tavolino.
Il pomeriggio sarà poi allietato alle 18 dal concerto di "Musica all'Aperto" di Consonanza Musicale.
Al termine dell'iniziativa per tutti i bambini iscritti verranno estratti due biglietti gratuiti per l'entrata in un parco acquatico. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.