Laboratorio creativo in biblioteca per realizzare il calendario dell'Avvento
MONZA - Domani mattina alle 10, alla biblioteca di Cederna (via Zuccoli 16), si svolgerà il laboratorio creativo per la realizzazione del proprio calendario dell’Avvento. L’ingresso è libero, per gli adulti è necessaria la prenotazione.
Natale ormai si avvicina e tra i riti più attesi dai bambini (ma spesso anche dai genitori) c’è quello di appendere sulla parete il calendario dell’Avvento. Un dolce appuntamento che giorno dopo giorno scandisce il passare del tempo e l’avvicinarsi di quella magica data che raccoglie in sè tradizione, fede e cultura.
Di calendari dell’Avvento il mercato (e soprattutto i supermercati) ne offrono di ogni forma e prezzo. Ma tutt’altro valore ha quello che si realizza con le proprie mani.
E allora l’appuntamento è fissato per domani, sabato 28 novembre alle 10, alla biblioteca di Cederna (via Zuccoli 16) dove si svolgerà il laboratorio creativo per la realizzazione del proprio calendario dell’Avvento. Un appuntamento dedicato alle mani creative e a chi ama lavorare con la carta. Bambini e ragazzi, sotto la guida degli educatori, realizzeranno e porteranno a casa il loro calendario dell’Avvento. Un piccolo gioiello fatto con le proprie mani e introvabile sugli scaffali del supermercato. E ogni giorno, insieme a mamma e papà, sarà possibile vivere e condividere la magica atmosfera del Natale aprendo le finestrelle che ci conduranno fino al Santo Giorno.
Per informazioni telefonare allo 039.2020237. L’ingresso è libero, per gli adulti è necessaria la prenotazione.