I comici di Zelig e Colorado sul calendario per dare un sorriso ai bambini in corsia

MONZA - Un calendario di risate per stare vicini alla Fondazione De Marchi, storica associazione che sostiene la lotta all'emopatia e ai tumori infantili. L'iniziativa verrà presentata dall'Apetta di Colorado presso le Cucine di Villa Reale.

Una sonora risata per scacciare la tristezza e la paura. Una ventata di allegria per affrontare con lo spirito un po’ più sollevato un esame o una terapia. Quel volto amico che accompagna mamma e papà nelle interminabili attese in corsia.

Un sorriso moltiplicato per 365 giorni, quello che garantiscono i comici di Zelig e di Colorado protagonisti del  calendario 2016  realizzato per sostenere la Fondazione De Marchi impegnata da decenni nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia.

L’almanacco sarà presentato domani, mercoledì 2 dicembre, alle 18.30 nelle “Cucine di Villa Reale” (in Villa Reale) alla presenza anche di alcuni comici delle due famose trasmissioni televisive. E per la gioia dei più piccoli la madrina della serata sarà l’Apetta di Colorado.

Dodici mesi di risate, allegria, volti noti che riescono a strappare un sorriso anche nei momenti di sofferenza e di tristezza. Personaggi del mondo del cabaret che hanno prestato la loro simpatia e generosità per sostenere i progetti della famosa Fondazione che opera in via della Commenda.

Ogni copia costa 12 euro e i fondi raccolti serviranno a garantire una migliore assistenza ai bambini colpiti da gravi malattie e che vengono curati alla Clinica pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano.

Le copie possono essere acquistate anche on line collegandosi al sito www.fondazionedemarchi.it o alla pagina facebook del gruppo.