Iniziata la stagione per il Ceriano calcio: e in una settimana sono due derby con il Solaro

CERIANO LAGHETTO - Lo scorso fine settimana è iniziata ufficialmente la stagione per il Ceriano Calcio. Giovedì si è disputato il primo incontro ufficiale, per la Coppa Lombardia, contro il Cantalupo. Oggi derby contro l'Universal Solaro, che sarà l'avversaria della prima giornata di campionato.

E' partita ufficialmente lo scorso fine settimana la nuova stagione agonistica dell'Asd Ceriano Laghetto calcio 1973. I ragazzi della prima squadra, formazione iscritta al campionato di Prima Categoria, hanno iniziato la preparazione atletica negli spazi del centro sportivo comunale di via Stra-Meda. Un fine settimana “full immersion” per la squadra guidata dal mister Mark Bucchieri con diverse sedute di allenamento intervallate anche da momenti di condivisione, come il pranzo di sabato, alla presenza anche del sindaco Dante Cattaneo e del vicesindaco Roberto Crippa, che hanno affiancato il presidente Giuseppe Sala e gli altri componenti del direttivo, pronti ad iniziare con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva.

Ii ragazzi del Ceriano Laghetto hanno già disputato una prima sfida amichevole di test con il Busto Arsizio e la trasferta di giovedì a Cantalupo per la "Coppa Lombardia". Oggi, invece, sempre per lo stesso trofeo è già derby contro l'Universal Solaro.

Il sorteggio ha voluto proprio che proprio la prima partita del nuovo campionato, sia di nuovo lo stesso derby contro l'Universal Solaro,  domenica 6 settembre, con inizio alle 15.

“Siamo molto motivati - commenta il presidente Sala -  c'è entusiasmo, ci sono ragazzi giovani e tanti cerianesi, speriamo di avere come sempre il supporto del pubblico nelle gare casalinghe sul campo di via Stra-Meda”.

“Ci apprestiamo a sostenere con entusiasmo la nostra squadra di calcio che rappresenta una delle realtà storiche del panorama sportivo cittadino - afferma il sindaco Dante Cattaneo - mi auguro che siano tanti i cerianesi che saranno presenti sugli spalti del centro sportivo nel corso della stagione”.