Giulia Paglia tricolore: suo il titolo italiano di ginnastica

LISSONE - Giulia Paglia (Pro Lissone) nel weekend a Mortara si è aggiudicata il titolo tricolore di ginnastica, categoria Gaf, tra le Seniores. Con un'ottima prova è riuscita a strappare il titolo ad Alessia Praz (Gal Lissone) capace comunque di riconfermarsi ad alti livelli con il secondo posto.

Il titolo tricolore resta in città, ma lo scettro cambia mani e va ad arricchire la bacheca di un'altra società: Giulia Paglia (Pro Lissone) è la nuova campionessa d'Italia di ginnastica categoria Seniores. Succede ad Alessia Praz della Gal Lissone

La vittoria per la diciannovenne di Parma è arrivata nel weekend nelle finali della categoria Gaf che si sono disputate al palazzetto dello sport di Mortara. Paglia, dopo un inizio un po' in sordina e l'infortunio durante le prove podio della serie A, è riuscita a concludere la sua prova con un ottimo punteggio finale di 53.200.

Per l'atleta allenata da Massimo Gallina e Federica Gatti un risultato in grado di superare il 51.950 della campionessa uscente Alessia Praz (Gal Lissone), insidiata da Arianna Rocca (Forza e Virtù di Novi Ligure) che ha concluso con 51.850.


(foto: federginnastica)