Dieci atlete monzesi ai campionati italiani estivi di nuoto sincronizzato
MONZA - Iniziano oggi a Savona in Campionati Italiani Estivi di nuoto sincronizzato per la categoria Ragazze. In vasca anche 10 atlete della Sport Management Lombardia. Il loro obiettivo è quello di migliorare il 14esimo posto dei Campionati Italiani Invernali.
Da oggi fino a domenica si svolgeranno a Savona i Campionati Italiani Estivi categoria Ragazze di nuoto sincronizzato. Saranno 395 le atlete che scenderanno in vasca in rappresentanza di 51 società. Le sincronette si esibiranno con 80 esercizi di singolo, 71 di doppio, 37 di squadra, 30 di libero combinato e 395 esercizi obbligatori.
Presenti anche le ragazze monzesi della Sport Management Lombardia, che ottennero un 14° posto ai Campionati Italiani invernali. Il team sarà composto da: Viola Molina, Manuela Cazzaniga, Caterina Ottone, Chiara Corallo, Laura Lanzavecchia, Federica Ubbiali, Alessandra Simone, Giorgia Sottocorno, Sofia Cataldino, Melika El Gueraoui. Tutte le ragazze parteciperanno al Libero Combinato e agli Esercizi Obbligatori.
Nel programma libero solo si esibiranno Viola Molina e Caterina Ottone, mentre nel doppio gareggeranno le coppie Molina-Cazzaniga e Lanzavecchia-Ubbiali.
Infine parteciperanno all’esercizio di squadra: Viola Molina, Manuela Cazzaniga, Caterina Ottone, Chiara Corallo, Laura Lanzavecchia, Federica Ubbiali, Alessandra Simone, Giorgia Sottocorno.
"L’obiettivo - afferma l'allenatrice Elena Celia - è quello di migliorare il 14° posto di marzo. Stiamo lavorando molto bene ultimamente. Vogliamo fortemente essere protagoniste a Savona”.